La nostra selezione di pergotende bioclimatiche

La nostra selezione di pergotende bioclimatiche

L’estate ormai è nel suo pieno, ed è bello trascorrere del tempo all’aperto.

Di recente vi abbiamo parlato delle caratteristiche delle nostre Pergotende, una soluzione ideale per esterni grazie a un sistema brevettato dal nostro fornitore Corradi. 

Le pergole bioclimatiche, realizzate sempre da Corradi, sono un’ulteriore evoluzione di un prodotto già molto tecnologico: sono strutture leggere, in alluminio, protette da lamelle frangisole orientabili.

Perché bioclimatiche? Perché grazie a questo accorgimento è possibile controllare luce e ventilazione dell’ambiente sotto la pergola, consentendo di creare un vero e proprio microclima personalizzato. Le pergole bioclimatiche Corradi sono disponibili in tre differenti configurazioni: Eteria, Maestro e Alba.

Eteria

Eteria è la pergola manuale con lamelle ruotabili sino a 120° che unisce essenzialità e design. Le gronde integrate nelle travi e nei pilastri la rendono ancora più compatta e poco “invadente” (anche in versione autoportante, addossata a una parete).

Maestro

Maestro è disponibile sia in versione autoportante che addossata al muro in senso longitudinale. È adatta anche alle superfici più ampie, grazie al suo modulo singolo di dimensioni massime di 670x470cm.

L’aspetto “maestoso” (da qui il nome del prodotto) di questa pergotenda bioclimatica si fonde con la leggerezza delle lamelle (orientabili fino a 140°), con la trave alta solo 25cm. Con le lamelle completamente chiuse la struttura di Maestro è resistente all’acqua.

 

Alba

Alba è la pergola bioclimatica di Corradi dal design moderno e minimale. Le lamelle con angolazione massima di 150° consentono un’apertura totale alla luce, mentre se inclinate la riflettono. Alba può essere integrata anche con un sistema di luci a LED con intensità regolabile per adattarsi a ogni momento della serata e la possibilità di far scendere le lamelle sulla chiusura laterale favorisce un’ottima protezione da correnti d’aria e altri agenti atmosferici. Alba, così come Maestro, è disponibile sia in versione a tinta unita che bicolore.

Sei indeciso su quale pergotenda bioclimatica scegliere? Qualunque siano le tue esigenze per la copertura dei vostri spazi esterni, contattaci per una consulenza di chi, dal 1985, pensa a tenervi al riparo.

TaHoma Switch, il nuovissimo sistema di domotica Somfy
26/01/2023 TaHoma Switch, il nuovissimo sistema di domotica Somfy

TaHoma Switch è il nuovissimo sistema di domotica di Somfy, piccolo...

1985-2023: 38 anni di Ideal Tende
11/01/2023 1985-2023: 38 anni di Ideal Tende

Dal 1985 al 2023 appena iniziato sono 38 anni: 38 anni di Ideal Tende!...

Felice Natale e buon 2023 da Ideal Tende
20/12/2022 Felice Natale e buon 2023 da Ideal Tende

Le temperature basse, a volte molto basse, unite alla neve di questi...

Da 54000 bottiglie di plastica 3500mq di tessuto Starlight Blue per i nostri clienti
25/11/2022 Da 54000 bottiglie di plastica 3500mq di tessuto Starlight Blue per i nostri clienti

L’attenzione all’ambiente si può dimostrare in tanti...

Crystal: il telo trasparente adatto anche alle stagioni fredde
19/10/2022 Crystal: il telo trasparente adatto anche alle stagioni fredde

In una delle precedenti news vi avevamo parlato di come Metamorphosy, la...

Le classi di resistenza al vento delle tende da sole
10/10/2022 Le classi di resistenza al vento delle tende da sole

Le raffiche di vento improvvise possono rappresentare un problema per le...

TOP