La nostra selezione di pergotende bioclimatiche

La nostra selezione di pergotende bioclimatiche

L’estate ormai è nel suo pieno, ed è bello trascorrere del tempo all’aperto.

Di recente vi abbiamo parlato delle caratteristiche delle nostre Pergotende, una soluzione ideale per esterni grazie a un sistema brevettato dal nostro fornitore Corradi. 

Le pergole bioclimatiche, realizzate sempre da Corradi, sono un’ulteriore evoluzione di un prodotto già molto tecnologico: sono strutture leggere, in alluminio, protette da lamelle frangisole orientabili.

Perché bioclimatiche? Perché grazie a questo accorgimento è possibile controllare luce e ventilazione dell’ambiente sotto la pergola, consentendo di creare un vero e proprio microclima personalizzato. Le pergole bioclimatiche Corradi sono disponibili in tre differenti configurazioni: Eteria, Maestro e Alba.

Eteria

Eteria è la pergola manuale con lamelle ruotabili sino a 120° che unisce essenzialità e design. Le gronde integrate nelle travi e nei pilastri la rendono ancora più compatta e poco “invadente” (anche in versione autoportante, addossata a una parete).

Maestro

Maestro è disponibile sia in versione autoportante che addossata al muro in senso longitudinale. È adatta anche alle superfici più ampie, grazie al suo modulo singolo di dimensioni massime di 670x470cm.

L’aspetto “maestoso” (da qui il nome del prodotto) di questa pergotenda bioclimatica si fonde con la leggerezza delle lamelle (orientabili fino a 140°), con la trave alta solo 25cm. Con le lamelle completamente chiuse la struttura di Maestro è resistente all’acqua.

 

Alba

Alba è la pergola bioclimatica di Corradi dal design moderno e minimale. Le lamelle con angolazione massima di 150° consentono un’apertura totale alla luce, mentre se inclinate la riflettono. Alba può essere integrata anche con un sistema di luci a LED con intensità regolabile per adattarsi a ogni momento della serata e la possibilità di far scendere le lamelle sulla chiusura laterale favorisce un’ottima protezione da correnti d’aria e altri agenti atmosferici. Alba, così come Maestro, è disponibile sia in versione a tinta unita che bicolore.

Sei indeciso su quale pergotenda bioclimatica scegliere? Qualunque siano le tue esigenze per la copertura dei vostri spazi esterni, contattaci per una consulenza di chi, dal 1985, pensa a tenervi al riparo.

Come Pulire le Tende da Sole: Guida Completa
27/03/2024 Come Pulire le Tende da Sole: Guida Completa

Segreti per una pulizia efficace delle tende da sole La pulizia delle...

Bonus Tende da Sole 2024 e Detrazione Fiscale 50%
27/02/2024 Bonus Tende da Sole 2024 e Detrazione Fiscale 50%

Investi in soluzioni che migliorino il comfort della tua famigliain...

1985 - 2024: 39 anni di Ideal Tende!
17/01/2024 1985 - 2024: 39 anni di Ideal Tende!

Da quell'umile inizio nel gennaio del 1985 in un garage a Collegno, su...

Bonus tende da sole: ultime possibilità per le detrazioni fiscali al 50%
11/12/2023 Bonus tende da sole: ultime possibilità per le detrazioni fiscali al 50%

L'opportunità di ottenere il Bonus tende da sole 2023, un'occasione...

Metamorphosy: la tenda-veranda adatta all’inverno
01/12/2023 Metamorphosy: la tenda-veranda adatta all’inverno

Puoi rivoluzionare il tuo balcone con Metamorphosy: la tenda polivalente...

Che differenza c’è tra idrorepellenza e impermeabilità?
23/11/2023 Che differenza c’è tra idrorepellenza e impermeabilità?

Sono due concetti spesso confusi, ma con significati distinti. ...

TOP